Convento e Chiesa della SS Annunciata - Piamborno, Provincia di Brescia

Indirizzo: Piazzale San Francesco, 1, 25052 Piamborno BS, Italia.
Telefono: 036445005.
Sito web: comunicare.it
Specialità: Convento, Chiesa, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 835 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Convento e Chiesa della SS Annunciata

Convento e Chiesa della SS Annunciata Piazzale San Francesco, 1, 25052 Piamborno BS, Italia

⏰ Orario di apertura di Convento e Chiesa della SS Annunciata

  • Lunedì: 07–11:55, 14:30–18
  • Martedì: 07–11:55, 14:30–18
  • Mercoledì: 07–11:55, 14:30–18
  • Giovedì: 07–11:55, 14:30–18
  • Venerdì: 07–11:55, 14:30–18
  • Sabato: 07–11:55, 14:30–18
  • Domenica: 07–11:55, 14:30–18

Convento e Chiesa della SS Annunciata

Informazioni Generali

Il Convento e Chiesa della SS Annunciata è un luogo di grande spiritualità e bellezza architettonica situato a Piamborno, in provincia di Brescia, Italia. La struttura è stata costruita dai frati francescani nel corso dei secoli e ospita una chiesa e un convento che sono stati ampiamente restaurati e conservati.

Ubicazione

Il Convento e Chiesa della SS Annunciata si trova a:

Indirizzo: Piazzale San Francesco, 1, 25052 Piamborno BS, Italia.
Telefono: 036445005.
Sito web: comunicare.it.

Specialità

Il Convento e Chiesa della SS Annunciata offre le seguenti specialità:

  • Convento
  • Chiesa
  • Attrazione turistica

Altri Dati di Interesse

Il Convento e Chiesa della SS Annunciata è un luogo accessibile per persone con disabilità, con ingresso e parcheggio disponibili in sedia a rotelle.

Opinioni

Questo luogo ha ricevuto recensioni molto positive su Google My Business, con una media di 4.7/5 stelle.

Caratteristiche

Il Convento e Chiesa della SS Annunciata presenta le seguenti caratteristiche:

  • Posto unico e panoramico
  • Tramezzo affrescato con urli
  • Atmosfera raccolta e mistica
  • Cripta con reliquiari, resti dei frati e presepi
  • Chiostro con meridiana speciale

Recomendazione

Per chi cerca un luogo di grande spiritualità e bellezza architettonica, il Convento e Chiesa della SS Annunciata è una visita imperdibile. Non perdere l'opportunità di scoprire la storia e la bellezza di questo luogo unico, visitandolo in punta di piedi e lasciandosi trasportare dalla sua atmosfera mistica.

Contattate il Convento e Chiesa della SS Annunciata attraverso la sua pagina web per pianificare la vostra visita e scoprire di più su questo luogo meraviglioso.

👍 Recensioni di Convento e Chiesa della SS Annunciata

Convento e Chiesa della SS Annunciata - Piamborno, Provincia di Brescia
Pietro M.
5/5

Posto unico, tenuto da francescani, posizione panoramica (specie se raggiunto a piedi lungo la salita del Beato). Tramezzo affrescato da urlo. Atmosfera raccolta e mistica. Nella cripta da non perdere i reliquiari, i resti dei frati, due suggestivi presepi (uno di valore storico-artistico) e naturalmente i luoghi del Beato Innocenzo che ancora trasudano di misticismo. Suggestivo anche il chiostro con una meridiana speciale accessibile dalla cripta

Convento e Chiesa della SS Annunciata - Piamborno, Provincia di Brescia
Palmino B.
5/5

È un luogo di grande spiritualità da visitare in punta di piedi 🙏😔🙏😌🙏

Convento e Chiesa della SS Annunciata - Piamborno, Provincia di Brescia
bruno S.
5/5

Bellissimo il convento S.S. Annunciata in val Camonica, la chiesa all'interno dello stesso, i sepolcreti ed i due presepi permanenti che sono stupendi; i frati producono un amaro alle erbe buonissimo ed una crema curativa per il corpo a base di cera d'api, canfora ed alloro, li ho acquistati entrambi! Gita bellissima e posti stupendi.

Convento e Chiesa della SS Annunciata - Piamborno, Provincia di Brescia
Alfredo C.
5/5

Abbiamo raggiunto in moto questo convento percorrendo una stradina strettissima con curve ad angolo impossibili per un’auto anche piccola. Il posto sembra subito magico.
La chiesetta adiacente il convento è molto bella. Molto interessante il convento.
Consiglio a tutti di farci una visita. Ne vale la pena ma usate la strada alternativa più larga se siete in auto. Rimarreste bloccati.

Alfredo- Bergamo

Convento e Chiesa della SS Annunciata - Piamborno, Provincia di Brescia
Cristian
5/5

Quando vengo salgo a piedi... Un po di sacrificio fa bene e da soddsfazion e ,anche in onore del Beato Innocenzo,che di sacrifici ne ha fatti tanti;bellissimo il paesaggio che si vede dalla terrazza ,con la statua del beato che guarda la valle...bello il convento con i suoi meravigliosi affreschi e al piano superiore le stanze di Innocenzo,il letto in cui dormiva coperto dai biglietti dei fedeli che si rivolgono a lui e una stanza con le sue reliquie,anche qualche ricordino da poter prendere autonomamente lasciando la debita offerta.Da veder anche il chiostro e le catacombe dei frati...tutto bello,e gentilissimi i frati che mi hanno illustrato e dato spiegazioni 👍🙏⛪✋😀

Convento e Chiesa della SS Annunciata - Piamborno, Provincia di Brescia
Stefania M.
4/5

Un bel punto panoramico immerso nel verde, facile da raggiungere in auto fino al parcheggio posto vicino alla chiesa. I frati disponibilissimi a fare da guide nella bellissima chiesa, tutta affrescata. Da lì è poi possibile fare delle passeggiate tra i vigneti o i sentieri archeologici. Merita una visita.

Convento e Chiesa della SS Annunciata - Piamborno, Provincia di Brescia
Renata M. C.
5/5

Luogo sacro molto particolare. Abbiamo fatto una scorciatoia per arrivare, ve la sconsiglio perché troppo stretta. Siamo stati fortunati che, nell'altro senso si marcia, non è c'era nessuno. Comunque anche l'ultimo tratto è molto stretto ma tenete duro, quando arriverete al Santuario troverete un grande parcheggio.
Ci vivono 7 frati francescani. Se trovate chiuso e l'orario l'avete rispettato, non datevi per vinti, suonate come ho fatto io e vedrete che vincerete voi e le porte verranno aperte.
Convento MOLTO PARTICOLARE. Se avete bambini che si possono impressionare alla vista di scheletri e ossa di morti, non portateli.
Il frate che ci ha aperto è stato gentile. Ci ha fatto vedere la chiesa e soprattutto ci ha fatto baciare la reliquia del Beato Innocenzo da Berzo. Poi ci ha portato nei Sepolcreti sotterranei dove sono custodite le ossa di molti Santi. C'è anche un grande e storico PRESEPE allestito tutto l'anno con delle statue molto belle.
Si trova a Piancogno (BS) a 700 mt di altezza in un luogo solitario a metà via tra Piamborno e Borno, quasi a cavalcioni di Cogno.
Convento tutto decorato di fregi e affreschi che rappresentano la Via Crucis. Sovrasta tutta la bassa Valle Camonica. Qui visse gli ultimi anni della sua vita Beato Innocenzo, proclamato beato nel 1961 da Giovanni XXIII.
C'è la sua cella e un piccolo museo a lui dedicato, dove mettendo un'offerta si può prendere l'olio benedetto e qualche altro ricordino.
C'è un clima di pace e di quiete.
Nella Chiesa ci sono diversi affreschi, il principale è l'Arco Trionfale che è come una Bibbia a colori che raffigura la crocefissione e la morte del Signore.
Per i gruppi di Pellegrini a cui serve fermarsi e ristorarsi c'è un'ala esterna messa a loro disposizione (vedi mie foto). Bisogna però avvisare il frate superiore .
Passando al lato più frivolo di questo posto VI CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE di ammirare il panorama da lassù, il frate ci ha aperto il grande cancello che c'è lungo la via adiacente il Convento. È Spettacolare!!!! Si vede anche il Lago d'Iseo.

Convento e Chiesa della SS Annunciata - Piamborno, Provincia di Brescia
Sandro
4/5

Luogo suggestivo e panoramico. Un luogo di culto intimo e raccolto abbarbicato sulle rocce affacciato sul Valcamonica!

Go up