- Sole Verde
- Provincia di Como
- Belvedere di Pigra - Pigra, Provincia di Como
Belvedere di Pigra - Pigra, Provincia di Como
Indirizzo: 22020 Pigra CO, Italia.
Specialità: Punto panoramico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 168 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.
📌 Posizione di Belvedere di Pigra
Certamente Ecco una descrizione completa di Belvedere di Pigra, redatta in italiano formale e con un tono amichevole, utilizzando il formato
👍 Recensioni di Belvedere di Pigra
luca B.
Ogni volta che ho tempo ci ritorno portando la mia famiglia, posto tranquillo dove potersi rilassare e mangiare e bere qualcosa grazie ad un bar ristorante proprio sopra la piazza che si percorre dopo essere scesi dalla funivia , grandissimo parco per fare correre i bambini completo di giochi da percorrere , a fianco una litro parchetto più contenuto nelle dimensioni con altalene e altre giochi , panchine rialzate , posto molto curato!!
Per pigra ci sono 3 diversi modi per arrivarci:
Funivia , che si percorre in circa 6 minuti prendendola ad Argegno, che ti garantisce una visione spettacolare e molto suggestiva man mano che si sale o si scende del lago !!!
Auto , che cmq ha dei restringimenti della strada durante il percorso , ma arrivati su a pigra c'è un bel parcheggio !!
A piedi , si può percorrere la mulattiera che si prende da Argegno e chi ti porta fino a sù ,strada in pendenza giustamente perché in salita, ma molto bella da percorrere con l'abbigliamento e le calzature giuste perché sterrata!!!
Quindi in sostanza in qualsiasi modo vorrete andare su vi piacerà molto !!!!
Daniele B.
Sentiero poco curato e 'sporco'. Forse per le ultime pioggie abbondanti.
Paradossalmente, dal punto di vista più importante del belvedere,si osserva ciò che vedete in foto ...
Un ritocchino agli alberi si potrebbe proprio dare...
Peccato perché il posto merita.
Stefano R.
Percorso più semplice e più breve, alla portata di tutti, anche bambini. Dal piazzale della funivia, si cammina per qualche decina di metri e si trova già la prima indicazione: il sentiero è il n°4, a destra. Proseguendo su questa stradina, si arriva all'inizio del sentiero subito a sinistra di Villa Peduzzi. Seguendo il tracciato in pochi minuti si giunge al Belvedere: li un panorama maestoso su gran parte del lago e dei monti, e in giornate limpide la vista si allarga fino a scorgere le Grigne in quel di Lecco.
Lisa A.
Vabbè che dire...se lo chiamano belvedere una ragione ci sarà! 🤣 Il sentiero per raggiungerlo è assolutamente fattibile anche per bambini di 4/5 anni, passeggiatina di 10/15 minuti; potrebbe essere a tratti segnalato meglio ma in compenso la fantasia di alcune persone lo hanno reso ancora più simpatico e carino da fare! Qualche tempo prima c'erano più tavoli adesso ne abbiamo trovato solo uno ma comunque in sé è davvero tutto carino.
Nico R.
Bellissima zona panoramica sita nel comune di Pigra in provincia di Como. Vista straordinaria sul lago di Como dalla quale è possibile notare anche l’isola Comacina, la punta di Bellagio e altri comuni noti del lago. Sullo sfondo anche diverse montagne molto conosciute. Ci si arriva facilmente dalla funivia di Pigra, in pochi minuti.
Vanda S.
Rassicurati dal gentile Personale della funivia sulla brevità del cammino e sull’accessibilità del sentiero, (ho problemi di deambulazione), abbiamo scelto il “belvedere” come meta di una breve passeggiata a Pigra…. Ho affrontato i piccoli (non per me) ostacoli del percorso e visto con piacere una panca col tavolo messa a disposizione degli escursionisti ma una volta giunti al belvedere ho dovuto constatare che il lago era “incorniciato” da tre mega tralicci dell’Enel. Se da una parte sono stati utili a riflettere sulle capacità dell’Uomo a portare ovunque il progresso, dall’altro mi facevano considerare che la loro co-presenza dovrebbe essere ben indicata per dare la possibilità di scegliere di godere del panorama del lago senza la loro presenza, cosa che spero sia possibile in altri luoghi di Pigra.
sergio
Si arriva a Pigra da Argegno lungo la strada oppure con la funivia. Poi un facile sentiero di una decina di minuti ed arrivi al belvedere . Paesaggio mozzafiato del ramo comasco del lago !!!
Walter F.
Sentiero alla portata di tutti, splendido panorama e panchine per un picnic con "vista".