Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Piazza Manfredi Azzarita, 4 E, 40122 Bologna BO, Italia.
Telefono: 800108088.
Sito web: bologna.iovivo.eu
Specialità: Servizi di trasporto.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 117 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.3/5.

📌 Posizione di Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility

Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility Piazza Manfredi Azzarita, 4 E, 40122 Bologna BO, Italia

⏰ Orario di apertura di Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility

  • Lunedì: 08:30–13:30, 14:30–18
  • Martedì: 08:30–13:30, 14:30–18
  • Mercoledì: 08:30–13:30, 14:30–18
  • Giovedì: 08:30–13:30, 14:30–18
  • Venerdì: 08:30–13:30, 14:30–18
  • Sabato: 08:30–13:30
  • Domenica: Chiuso

Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility: Informazioni Utili

L'Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility è un'azienda specializzata nei servizi di trasporto con sede a Bologna. La sua esatta ubicazione è Piazza Manfredi Azzarita, 4 E, 40122 Bologna BO, Italia. Questo ufficio è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione centrale e all'ingresso accessibile in sedia a rotelle.

Per quanto riguarda i contatti, l'Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility può essere raggiunto al numero di telefono 800108088 o tramite la sua pagina web bologna.iovivo.eu.

Caratteristiche dell'Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility

L'ufficio si trova al primo piano con un ingresso dal ballatoio dopo un percorso non immediatamente intuitivo. Tuttavia, una volta all'interno, gli sportelli sono tutti aperti e disponibili per l'assistenza. Tuttavia, si consiglia di prestare attenzione all'orario di arrivo a causa dell'alta affluenza di persone in alcune fasce orarie.

Una nota positiva è la possibilità di parcheggiare gratuitamente all'interno del cortile del palazzo, il che rende la visita all'ufficio ancora più conveniente.

Opinioni e Media delle Opinioni

L'Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility ha ricevuto un totale di 117 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.3/5. Molti clienti hanno elogiato l'efficienza e la professionalità del personale, nonché la comodità di poter parcheggiare gratuitamente all'interno del cortile.

Conclusioni e Raccomandazioni Finali

L'Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility è una scelta consigliata per chiunque sia alla ricerca di servizi di trasporto a Bologna. Grazie alla sua posizione centrale, all'ingresso accessibile in sedia a rotelle e alla possibilità di parcheggiare gratuitamente, questo ufficio è una scelta conveniente e pratica.

Si consiglia di visitare il sito web dell'azienda per avere maggiori informazioni sui servizi offerti e per entrare in contatto con il personale.

👍 Recensioni di Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility

Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
# Riccardo Caverni
3/5

Uffici posti al primo piano con ingresso dal ballatoio dopo un percorso tortuoso e non intuitivo.
Gli sportelli erano tutti aperti ma attenzione a che ora arrivate perché in alcune fasce oraria c'è veramente tante persone ad aspettare. Una nota molto positiva è la possibilità di parcheggiare gratuitamente all' interno del cortile del palazzo.

Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Simone
1/5

Personale a mio avviso senza alcuna sensibilità.
Rifiutato di fare l'archeggio per accesso di un pediatra perche senza appuntamento nonostante loro sito fuori servizio e nonostante siano stati 20 minuti a opporsi mentre il signor credo di nome Carlo o osservava immobile invece di offrirsi di gestire la pratica.risultato per ben quattro giorni un medico in servizio non potrà accedere al centro senza prendere multe per assistere i suoi pazienti.

Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Matteo Fusina
1/5

Una addetta in maniera sgarbata ha costretto me e altre persone in attesa (ovviamente un solo sportello aperto), molte delle quali anziane, ad aspettare il proprio turno all'esterno degli uffici.... temperatura esterna 1°! Molto professionale e gentile, complimenti!

Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Lorenza Venturi
1/5

Servizio di assistenza al call center 800 108088 di una maleducazione unica. Chiedo informazioni sulla procedura di attivazione del ticket ZTL, facendo poi notare a fini di feedback che da istruzioni via mail la procedura non risulta chiara, oltre al fatto che non esiste un tagliando che attesti che il ticket risulta attivo. Pensavo che dare questo feedback fosse nell’interesse del comune e dei cittadini, visto che se le informazioni sono chiare, allora in teoria non serve scomodare (come in questo caso) il servizio assistenza. Mi è stato risposto con sufficienza e scortesia “queste cose le faccia notare all’altro ufficio domattina alle 8”, e mi è stato chiuso il telefono in faccia. Robe da matti per un call center gestito con finanze pubbliche. Non posso fornire nominativo perchè si sono rifiutati di darmelo, ma era una voce femminile attiva tra le 11:30 e le 12 del 20/10/24.

Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Leo
1/5

Servizio per il rilascio contrassegno sosta residenti pessimo oltre che imbarazzante!
Alle porte del 2025, dove tutto ormai funziona (o dovrebbe funzionare) telematicamente, è assurdo che questa società (pagata con soldi pubblici) non permetta il rilascio del contrassegno tramite SPID perché non funzionante (bisogna inserire il codice fiscale e procedere manualmente)!
Tuttavia, anche dopo aver pagato il relativo contrassegno per la sosta, la procedura non risulta completata, ma ancora indica di procedere al pagamento!
Da segnalare poi il livello dell’assistenza fornita dal loro call center: oltre a un operatrice spaesata, la risposta è stata che loro non hanno l’accesso al database delle targhe e che non potendo risolvere la problematica, pertanto bisogna comunicare l’avvenuto pagamento e richiedere l’attivazione!
Bentornato, 1993!

Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Alessandro Lai
4/5

Ho avuto un'ottima esperienza con l'ufficio BoMob Smart Mobility. Il personale è sempre stato disponibile, professionale e pronto a rispondere a tutte le mie domande. Il servizio di mobilità che offrono è efficiente, ben organizzato e attento alle esigenze dei cittadini. Ho apprezzato molto l'attenzione alla sostenibilità e l'impegno nel migliorare la qualità della vita in città attraverso soluzioni innovative e a basso impatto ambientale. Grazie a BoMob, muoversi in città è diventato più semplice, veloce ed ecologico. Consiglio vivamente i loro servizi a chiunque voglia contribuire a una mobilità più intelligente e sostenibile!

Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
gianluca marchini
4/5

Dovevo aggiornare il permesso dsi e avevo chiesto informazioni telefoniche che purtroppo non erano completamente esatte ma grazie alle spiegazioni di una dipendente sono riuscito a risolvere

Ufficio contrassegni Bomob Smart Mobility - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Noemi Perini
1/5

Parcheggiamo nel posto disabili e poi non troviamo la rampa per le sedie a rotelle, qualcuno mi dice che c'è, io vi dico che noi non l'abbiamo vista e che visto che il dislivello sarà di 5 cm la signora è potuta passare scavalcando l'ostacolo, ma perché non è stata pensata una rampa vicino al parcheggio disabili e vicino alla porta di ingresso?

Prendiamo l'ascensore e ci troviamo sul balcone che poi ci fa arrivare al vostro ufficio.
Entriamo e la signora deve prendere il biglietto con il numerino, ebbene la signora questo non può farlo da sola, perché il "totem" che emette i biglietti nonostante sia basso, non lo è abbastanza per tutte le persone in sedia a rotelle. Come è possibile non pensare di renderlo accessibile a loro che sono una buona parte delle vere protagoniste di quell'ufficio?
E una persona cieca come farebbe a prendere il numerino visto che è uno schermo elettronico che non mi è sembrato prevedesse un'opzione di lettura ad alta voce e neppure un sistema di scrittura braille? Perché una persona adulta e autonoma, in quanto cieca deve dipendere da voi? Il bigliettino non è leggibile da una persona con disabilità sensoriale visiva.

Arriva il turno della signora.
Tra l'operatrice e la signora c'è una lastra di plastica che blocca i suoni, la signora non ha problemi di udito, ma in quel momento io ho dovuto farle da interprete perché quel sistema le ostacolava la comprensione.
L'hanno fatta sentire disabile e trattata come una handicappata, l'operatrice scandiva il linguaggio come se la signora fosse incapace di comprendere l'italiano, ma è stato il vostro ufficio a renderla disabile. E una persona che invece un problema di udito lo ha davvero? Perché non ha diritto a poter comprendere e comunicare con gli operatori?

Inoltre per ritirare il contrassegno è necessario firmare, ma per fare questo, poiché c'è la lastra di plastica a impedire l'appoggio sul tavolo, le viene data una cartellina per appoggiarsi. La signora ci rimane male. Lei riesce a firmare anche sulla cartellina, ma molte persone con altre disabilità hanno bisogno di un appoggio per poterlo fare.
Mi racconta la signora che suo marito, ormai defunto, messo in quella condizione dovette firmare con una x. Non perché lui non fosse capace, ma perché è stato reso disabile dall'ambiente.

Perché esercitare un proprio diritto deve essere così umiliante?
Perché dovete rendere disabili le persone?
Perché dovete trattarle da handicappate?

Io sono indignata in quanto persona, in quanto figlia di persona in carrozzina, in quanto operatrice di un'associazione che si relazione quotidianamente con persone che hanno anche una disabilità, ma che sono prima di tutto persone.

Vi invito ad una profonda riflessione e ad una veloce ristrutturazione dei vostri spazi.
Vi invito a farlo insieme alle persone vere protagoniste, dato che voi "abili" con i vostri sguardi evidentemente abilisti non siete in grado di accoglierli e di rendergli questo pezzettino di vita agevole.

Bomob mi ha risposto sottolineando le migliaia di recensioni positive e che chiederanno di adeguare con una rampa. Tutto il resto non viene accolto, sottolineando che non sono abilisti.

Hanno ragione, anche la scontentezza e le ingiustizie devono essere visibili ed eccola qui. Anche la mia. A dare voce anche a chi troppo spesso resta zitto ed è invisibile.

Buon lavoro!

Go up